Antenne Settoriali

Un'antenna a settore è un tipo di antenna direzionale a microonde con un diagramma di radiazione a forma di settore.

La parola "settore" è usata in senso geometrico; una certa parte della circonferenza di un cerchio misurato in gradi d'arco. 60°, 90° e 120° sono i valori tipici, spesso con alcuni gradi 'extra' per garantire la sovrapposizione e montate in multipli quando è necessaria una copertura più ampia o dell'intero cerchio (vedi foto sotto). Il loro maggiore uso è come antenne per le stazioni radio base (BTS) dei telefoni cellulari. Inoltre sono usate anche per altri tipi di comunicazioni mobili, per esempio nelle reti WiFi. Vengono utilizzate per distanze a portata limitata da circa 5 a 10 km.

Ubiquiti-UMA-D-High Efficiency Dual-Band Directional Mesh Antenna
Disponibile
L'antenna UniFi, modello UMA-D, è un'antenna mesh opzionale progettata per funzionare con UniFi® AC Mesh AP e modello UAP-AC-M.
Con il supporto dual-band, l'UMA-D espande la copertura della gamma e fornisce una modellatura personalizzata del modello.
Caratteristiche:
Custodia resistente alle intemperie
Modello di radiazione direzionale ad alta efficienza
Dual-band, doppia polarità ottimizzata per 802.11ac
Supporto a 3 assi con giunto sferico per una mira precisa
Supporto da parete / per pollame incluso per un'installazione versatile
100-00083 Mimosa, N5-45x2, L'antenna settoriale, 19 dBi gain
Disponibile
100-00083 Mimosa,N5-45x2,Sector Antenna, 19 dBi gain
L'antenna settoriale Mimosa N5-45x2 ha un’apertura di 45° e polarizzazione dual-slant. Può quindi essere installata su una qualsiasi radio MIMO 2x2 di terze parti, oppure è possibile installarne due sugli Access Point Mimosa MIMO 4x4 A5c, orientandoli in direzioni diverse per ottimizzare il riuso dei canali radio.